Viagginvaligia Giappone Tokyo Sensoji temple

Dove fare shopping a Tokyo.

Partiamo da un presupposto: a Tokyo si vende di tutto, in tutti gli angoli della città. A Tokyo puoi fare shopping ovunque. Molto spesso si pensa a questa città più come luogo per comprare cose impossibili e introvabili anziché visitare dei luoghi d’interesse storico e culturale. Gli oggetti più bizzarri li trovi solo qui. Ti diciamo già da ora che trascorrerai gran parte delle tue giornate a Tokyo passando da un negozio all’altro a fare shopping sfrenato, ammaliato da un infinità di oggetti.

Ti facciamo un elenco di alcuni posti che secondo noi meritano essere visitati, per acquistare il tuo bellissimo oggetto ricordo, di questo fantastico viaggio. Ti ripetiamo: sono solo alcuni, altrimenti non basterebbe un intero blog a contenere tutte queste informazioni su dove fare shopping a Tokyo. Se vuoi maggiori info collegati qui.

Viagginvaligia Giappone Tokyo Isola Odaiba river

Dove fare shopping a Tokyo

La Nakamise dori.

Viagginvaligia Giappone Tokyo Nakamise dori souvenir

Tra tutte le vie di Tokyo, per fare shopping ti consigliamo sicuramente la Nakamise dori, ad Asakusa, la via che porta al tempio Senso-ji. È l’ideale per comprare i tuoi souvenir. Forse per noi la via più bella dello shopping di tutta la città. Caratterizzata da piccole casette dove vendono di tutto: yukate, dolcetti appena sfornati, gattini che salutano, statuette di Geisha, e molto altro. Comprammo una serie di bellissime bacchette per noi e le nostre amiche innamorate del Giappone.

Viagginvaligia Giappone Tokyo Nakamise dori bacchette
Viagginvaligia Giappone Tokyo Nakamuse dori street food

Non potete non farci un salto, la Nakamise dori dà il benvenuto a tutti gli stranieri e ai giapponesi che vogliono visitare il Senso-ji.  A primo impatto potrebbe sembrare una via molto turistica, ma se guardate bene tra i tanti box si trovano anche cose molto interessanti e di qualità, “made in Japan”, da comprare.

Akihabara

Viagginvaligia Giappone Tokyo Akihabara manga

Akihabara, il quartiere elettronico di Tokyo, insieme al Electric Town sono il paradiso dei nerd e degli appassionati di elettronica; è qui che si possono acquistare tutti i prodotti di alta tecnologia. Dicono di essere la più vasta area di vendita di beni elettronici al mondo, ma anche di anime, manga e tutti i suoi affini, come statuette da collezione ed oggettistica rappresentanti i personaggi dei vari manga, quindi se amate questo genere di cose, questo quartiere deve essere inserito nella vostra lista su dove fare shopping a Tokyo.

Sulla via principale ci sono interi grattacieli dedicati a questo mercato, sia di vendita nuovo ma anche di tantissime occasioni di vendita usato (addentratevi soprattutto nelle strade secondarie). È un quartiere strabiliante.

Takeshita Street.

Viagginvaligia Giappone Tokyo tekashita

Harajuku è il quartiere più bizzarro di Tokyo. È qui che i giovani giapponesi si abbigliano con i loro più stravaganti vestiti e camminano per le sue strade, sembra una sorta di sfilata del bizzarro. La Takeshita street la via pedonale principale, che ha un infinità di negozi, dove poter acquistare questi costumi e accessori sempre super-stravaganti. Pensi di paragonarla a Camden-Town di Londra? Bene, qui la stranezza supera il 100%.

È qui che siamo entrati nei famosi neko-cafè, o detti anche cat-cafè, per coccolare i tanti gattini e sorseggiare un caffè caldo, non buonissimo ma sicuramente un esperienza da fare per tutti gli amanti dei gatti come noi.

viagginvaligia Giappone Tokyo Neko cafe Cat cafe

In questa via però si possono acquistare anche tanti souvenir a poco prezzo. Dove? Da Daiso, tutto a 100 yen, ricordatevi.

Roppongi Hill.

Viagginvaligia Giappone Tokyo Roppongi Hill
Viagginvaligia Giappone Tokyo Roppongi Hill (2)

Roppongi Hill dicono, essere uno dei migliori centri commerciali di Tokyo per fare shopping, anzi è un intero grattacielo, nel quartiere di Minato (il quartiere dov’è nata Sailor Moon!). La cosa più bella però, da fare, secondo noi non è fare shopping, ma vedere tutta la città dall’alto, dal suo terrazzo panoramico, intravedendo anche il monte Fuji (noi ci siamo emozionati).

Isola di Odaiba.

Il Giappone è il paese delle stranezze, lo sapete, e Tokyo è la sua massima espressione. E quindi cosa hanno creato qui i giapponesi? Un’isola artificiale, per potersi divertire. L’ isola di Odaiba è collegata dal Rainbow Bridge e qui trovi un po’ di tutto. Dalla statua della Libertà, a quella di Gundam, dalla ruota panoramica, alle tante sale da bowling. Ed è perfetta anche per fare shopping!

Viagginvaligia Giappone Tokyo isola Odaiba Gundam
Viagginvaligia Giappone Tokyo isola Odaiba centro commerciale

I centri commerciali di maggiore interesse sono: l’Aqua e il Diver-City Tokyo Plaza. Il nostro consiglio è di andarci nel tardo pomeriggio, perché pensiamo che sia il miglior punto dove vedere lo sky-line della città al tramonto.

Viagginvaligia Giappone Tokyo Isola Odaiba Barche

Yanaka Matsunoya.

Viagginvaligia Giappone Tokyo Yanaka Matsunoya gheisha

Questa zona si trova vicino il parco di Ueno. È la zona più vecchia di tutta la città. Questa strada, una vera chicca per il tuo shopping a Tokyo, è costernata di tanti negozietti tradizionali, dove vendono manufatti artigianali per la casa davvero autentici, ma qui puoi trovare anche tante tipologie di buon the verde giapponese da portare a casa. È un po’ fuori il centro turistico, ma davvero bello, ne vale la pena. Ricordati però che i negozi chiudono alle 18:00.

Viagginvaligia Giappone Tokyo Yanaka Matsunoya 2

 Hai segnato questi luoghi per fare shopping a Tokyo? Ti auguriamo presto di partire per questa fantastica e futuristica città, ma non prima di leggere gli altri post sul Giappone.

Ti è piaciuto questo articolo?

Condividici sui tuoi social

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.