Chi siamo

  Andrea Colosso e Francesca Trotta: siamo una coppia consolidata da 12 anni e sposata da tre. Sin dai primi tempi del nostro fidanzamento, decidiamo che il modo migliore per trascorrere le nostre giornate insieme è quello di viverlo in viaggio… e proprio da questa idea nasce la nostra più grande passione: viaggiare!

Francesca, classe ‘87, calabrese di nascita, sin da piccola si vede la mia attitudine e il mio amore per l’arte. Dopo aver frequentato studi artistici, nasce sempre più il desiderio di visitare i posti studiati sui libri, che sia un bellissimo museo o uno scavo archeologico, l’importante è andare. Proprio da questo desiderio nasce la mia passione per i viaggi.

Andrea 5 anni più grande di Francesca, anche io calabrese di nascita, la mia passione è la fotografia. Conoscendo Francesca e la sua anima eternamente in partenza, mi ha fatto scoprire come può essere bello il mondo dietro l’obbiettivo della mia fotocamera.

Amore per l’arte, per la storia e la fotografia, vengono coniati in unica e semplice parola… Viaggiare! Viaggiare! Viaggiare!       Per noi i viaggi hanno tre periodi: il momento dell’organizzazione, sempre alla ricerca del perfetto viaggio low-cost, il momento che li viviamo insieme a due inseparabili amiche, le nostre macchine fotografiche e il momento in cui devono essere ricordati. Proprio dal ricordo del passato nasce VIAGGINVALIGIA.

Dopo anni trascorsi a mettere ogni singolo centesimo da parte per i nostri viaggi, nasce il desiderio di raccontarli. Nasce anche per chi ci conosce, quelli che ci fermano per strada, chiedendoci come è stato il nostro viaggio o quale sarà la prossima meta. Nasce infine per chi come noi ha il desiderio costante di partire e seguire i nostri consigli.

La nostra speranza è solo una… non fermarci mai di partire. Non importa dove, quando e per quanto tempo stare lontano da casa, l’importante è andare… sempre e comunque!